Conformità di sicurezza e protezione ambientale per un’industria chimica
Abbiamo supportato un’industria chimica, soggetta alla Direttiva Seveso III (2012/18/EU), a garantire la piena conformità in materia di sicurezza e protezione ambientale.
Sfide / Necessità:
L’azienda doveva garantire la piena conformità alle rigide procedure aziendali in materia di sicurezza e protezione ambientale, in particolare per le operazioni in ambienti ad alto rischio. Era essenziale disporre di personale formato e qualificato per operare in tali contesti, assicurare la continuità del servizio, utilizzare attrezzature specifiche e collaborare efficacemente con il Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP) aziendale.
Soluzione:
Sono stati impiegati operatori adeguatamente formati in base ai requisiti di sicurezza definiti dal D.Lgs. 81/08, Direttiva Seveso III (2012/18/EU) e ADR, utilizzando attrezzature certificate per ambienti ATEX. La collaborazione attiva tra i rispettivi SPP aziendali ha permesso di garantire un elevato livello di sicurezza nelle operazioni.
Risultati:
Le attività sono state svolte in sicurezza, garantendo la tutela dell’ambiente, la continuità operativa e la redditività dell’appalto.